Mash Forum Index du Forum

Mash Forum
Bienvenue dans la communauté Mash !

 FAQFAQ   RechercherRechercher   MembresMembres   GroupesGroupes   S’enregistrerS’enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

FB Mondial HPS 300

 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    Mash Forum Index du Forum -> TOI ET TA MOTO -> Les cousines de nos Mash
Sujet précédent :: Sujet suivant  
Auteur Message
quartodilitro
Mashiste en rodage

Hors ligne

Inscrit le: 30 Mar 2017
Messages: 95
Localisation: Novara, Italie
Age: 57
Masculin
Votre moto: Two Fifty 2017 ABS

MessagePosté le: Dim 30 Sep - 18:13 (2018)    Sujet du message: FB Mondial HPS 300 Répondre en citant

Pour ceux d'entre vous qui connaissent l'italien: le post sur le site italien www.moto.it d'un malheureux acheteur d'une toute nouvelle Mondial HPS 300.


"15 settembre 2018
luca mascia, Cagliari 


Mi sono recato per puro caso presso questo concessionario per ammirare la moto HPS 125 della Fb Mondial, il proprietario della concessionaria il Sig. M.M molto gentile mi illustra la moto precisando che la moto e' totalmente ITALIANA, con motore derivazione PIAGGIO. 
Affascinato dall'estetica della moto chiedo se esiste una versione di cilindrata superiore. 
Il Sig. M.M, mi informa che a breve uscirà la nuovissima HPS 300, quindi senza pensarci troppo ordino subito la moto con regolare acconto.
La moto arriva dopo circa due mesi e mi reco immediatamente entusiasta in concessionaria per vederla, ma noto che il radiatore era schiacciato, e il serbatoio era graffiato.
Il Sig. M.M.mi dice di non preoccuparmi che avrebbe sostituito i pezzi con l'altra moto arrivata il giorno dopo.
Quindi di comune accordo e,soprattutto in mia presenza,insieme al suo meccanico ABBIAMO eseguito presso la loro officina la: sostituzione radiatore, pompa benzina con serbatoio (ribadisco tutto in mia presenza) sostituendo i pezzi con quella presente in salone, e finalmente la moto era pronta per essere consegnata ! 
Dopo la consegna arrivato a casa la moto presentava perdita acqua,spia anomalia motore accesa e ventola radiatore sempre accesa, non si spegneva mai !
Il giorno dopo torno in concessionaria e faccio presente tutto questo, con in più un'altra problematica cioè una volta spenta la moto non si accendeva immediatamente ma solo dopo numerosi tentativi di avviamento. 
Mi dicono che e' tutto normale, che la ventola deve restare accesa, e che la centralina doveva avere 20 secondi prima di riandare in avviamento e di non preoccuparmi che avrebbero sostituito la centralina con l'altra moto per resettare la spia anomalia. 
Il giorno dopo riprendo la moto vado a casa nuovamente spia accesa e perdita d'acqua e soprattutto una netta e continua difficoltà nell'avviamento.
Il giorno dopo mi reco nuovamente dal concessionario e mi dicono di non preoccuparmi e di viaggiare tranquillamente e non dare caso alla spia accesa e alla ventola sempre in funzione e che avrebbero richiesto il cavo diagnosi per resettare il tutto, ma solo dopo il rientro delle ferie. 
Rassicurato di questo da parte loro vado via tranquillo.
Parto per Desulo per una piccola gita e tutte le volte che facevo carburante la moto non andava in avviamento almeno per una ventina di minuti perchè la pompa benzina non andava, PANICO TOTALE.
Spia anomalia motore sempre accesa e ventola radiatore sempre accesa. 
Per mia curiosità contatto tutti i proprietari della HPS 300 nel resto d'Italia, E TUTTI, BEN QUATTRO, mi dicono di avere gli stessi problemi !!
Mia moglie si e' bruciata totalmente le scarpe che toccavano lo scarico quindi da buttare.
Ho contattato l'azienda a Como spiegando le problematiche riscontrate,ma sono stati sfuggenti e poco chiari.
Morale della favola ho dovuto vendere la moto dopo 20 giorni con 400 chilometri, PERDENDO DEI SOLDI.
In tutto questo il concessionario mi confessa che solo il motore e' Piaggio, ma tutta la componentistica totalmente CINESE, e visto che la moto costa solo 4600 € era accettabile che fosse cosi' e che per quanto riguarda le scarpe lo scarico essendo omologato non possono farci nulla !!!
Per quanto mi riguarda MAI PIU' HPS 300, e mai più con un concessionario che non ti informa sulle reali caratteristiche tecniche della moto prima dell'acquisto."


Sad
Revenir en haut
Publicité






MessagePosté le: Dim 30 Sep - 18:13 (2018)    Sujet du message: Publicité

PublicitéSupprimer les publicités ?
Revenir en haut
aulive
Mashiste habitué

Hors ligne

Inscrit le: 10 Juin 2015
Messages: 465
Localisation: Centre
Age: 53
Masculin
Votre moto: 500 FH delphi

MessagePosté le: Dim 30 Sep - 18:48 (2018)    Sujet du message: HPS 300 Répondre en citant

Bonsoir, une belle histoire, ça aurait pu être une Mash.


Revenir en haut
Contenu Sponsorisé






MessagePosté le: Aujourd’hui à 05:09 (2018)    Sujet du message: FB Mondial HPS 300

Revenir en haut
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    Mash Forum Index du Forum -> TOI ET TA MOTO -> Les cousines de nos Mash Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Page 1 sur 1

 
Sauter vers:  

Index | forum gratuit | Forum gratuit d’entraide | Annuaire des forums gratuits | Signaler une violation | Conditions générales d'utilisation
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com